LAVORI SUL TERRITORIO COMUNALE

Gli interventi in programma dal 21 al 26 settembre, quelli in corso e su segnalazione, condizioni meteorologiche permettendo

A partire da lunedì 21 settembre, fino a sabato 26 settembre – CONDIZIONI METEO PERMETTENDO - sono previsti i seguenti lavori/interventi di manutenzione.

Rete viaria:

- Prosegue il rifacimento segnaletica orizzontale e verticale presso i parcheggi situati nelle zone scolastiche (area piscine);

- Prosegue il completamento del rifacimento degli attraversamenti pedonali in prossimità dei plessi scolastici;

- Prosegue la realizzazione delle opere di collegamento tra la viabilità ciclabile comunale e la nuova Ciclovia del Sole (ex linea ferroviaria Bologna-Verona);

- Proseguono i lavori su percorso ciclopedonale via Agnini (nella parte retrostante all'ipermercato presente);

- Interventi vari di sistemazione sulla rete viaria e di sistemazione locale segnaletica orizzontale e verticale, sul territorio comunale su segnalazioni pervenute dai cittadini.

Verde pubblico

- Completamento degli sfalci aiuole Viale Gramsci;

- Completamento degli sfalci aree verdi zona ovest del Capoluogo;

- Interventi di abbattimento alberature secche in piedi presenti su aree verdi e viali del capoluogo;

- Interventi eventuali su segnalazioni da parte dei cittadini.

SI RICORDA INOLTRE CHE:

Venerdì 18 settembre 2020 - dalle ore 7,00 alle ore 19,00 è prevista l'interruzione alla circolazione in via Luosi, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e piazza Garibaldi, per consentire il posizionamento di una piattaforma aerea in corrispondenza del civico n°17.  Per i residenti nel tratto intercluso di via Luosi, per i residenti di vicolo Bonatti, i mezzi di polizia e soccorso, e i veicoli destinati alla raccolta dei rifiuti, è sospeso il senso unico di circolazione in via Luosi nel tratto compreso tra via Castelfidardo e via Don Minzoni.

Fino al 19 settembre 2020, via Don Minzoni, (Mirandola, centro storico) è interessate da lavori sulla rete fognaria. Previste limitazioni al traffico veicolare (interruzione e divieto di sosta con rimozione).

Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Sul lato sud dell'area di parcheggio compresa tra via Papa Giovanni XXIII e via Fogazzaro (di pertinenza del polo ospedaliero di Mirandola) è prevista la realizzazione di quattro posti auto con apposite colonnine di ricarica, riservarti esclusivamente allo stazionamento di autoveicoli elettrici in fase di ricarica. Una volta realizzati, saranno destinati ai soli veicoli elettrici, mentre varrà il divieto di sosta 00 - 24, con esplicativa "Eccetto veicoli in carica", per tutti gli altri tipi di veicoli.

Dal 10 giugno sono iniziati i lavori per il rinnovamento della rete idrica posta su viale Gramsci. L'intervento - che prevede limitazioni alla circolazione e quindi si invita a prestare attenzione - si protrarrà fino ad ottobre 2020.

Dall'11 maggio 2020 - fino al 10 maggio 2021, circolazione limitata in piazza Castello a Mirandola, in quanto zona interessata dai lavori di recupero post-sisma del teatro Nuovo. Inoltre nel tratto compreso, tra piazza Costituente, il filare di alberi, piazza Marconi ed il perimetro nord del Teatro Nuovo, la circolazione veicolare e pedonale sarà interrotta, mentre sarà disposto il divieto di sosta con rimozione.

Inoltre dall'1 luglio 2020 - fino al 30 giugno 2021 - la circolazione sarà interrotta con divieto di sosta e rimozione, per presenza cantiere in piazzale Terracini, nel tratto compreso tra piazza Marconi e il civico n° 4. Sarà lasciato libero l'accesso che conduce la Bar Caffè del Teatro ed al Circolo ricreativo privato del Teatro. Sempre sul medesimo tratto nei giorni 16 e 17 luglio 2020 sarà interrotta la circolazione veicolare e pedonale e sarà disposto il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per lavori di montaggio di gru edile per il recupero post sisma del Teatro Nuovo.