Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

LAVORI SUL TERRITORIO COMUNALE E LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE

LAVORI SUL TERRITORIO COMUNALE E LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE
LAVORI SUL TERRITORIO COMUNALE E LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE
Gli interventi in programma dal 7 dicembre al 12 dicembre 2020, quelli in corso e su segnalazione, condizioni meteorologiche permettendo

A partire da lunedì 7 dicembre, fino a sabato 12 dicembre – CONDIZIONI METEO PERMETTENDO - sono previsti i seguenti lavori/interventi di manutenzione.

Rete viaria:

- Proseguimento dei lavori di manutenzione sulle strade bianche del territorio comunale;

- Completamento degli interventi relativi alla tracciatura della segnaletica orizzontale nelle zone periferiche al capoluogo e frazioni;

- Proseguimento degli interventi per la sistemazione del fondo lungo i percorsi ciclopedonali, tratti autobloccante;

- Interventi di manutenzione urgenti relativi al ripristino del fondo stradale ammalorato;

- In caso di gelate notturne eventuale uscita per lo spargimento del sale lungo le strade di primo e secondo livello del territorio;

- Interventi vari di sistemazione sulla rete viaria e di sistemazione locale segnaletica orizzontale e verticale, sul territorio comunale su segnalazioni pervenute dai cittadini.

Verde pubblico

- Sfalcio erba su aree verdi del capoluogo;

- Proseguimento potatura alberature stradali via Curiel;

- Proseguimento ed ultimazione trinciatura e sfalcio fossi di scolo;

- Interventi eventuali su segnalazioni da parte dei cittadini.


SI RICORDA INOLTRE CHE: 

La raccolta delle foglie nel capoluogo e nelle frazioni viene effettuata da Aimag spa.

.....

Via Luosi limitazione alla circolazione nel tratto compreso tra il civico n°35 e il civico n°27 dal 12 novembre 2020 al 20 dicembre 2020, con divieto di sosta con rimozione 0,00-24,00, sul lato est di via Luosi, per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

.....

Strada Provinciale 7 “delle Valli”, in corrispondenza del ponte sul canale consorziale Fossa Reggiana (territorio comunale di Mirandola). A causa del peggioramento dello stato di degrado della struttura del ponte e per motivi di sicurezza stradale, dal 30 ottobre 2020, è stato istituito dalla Provincia di Modena, il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate ed il limite massimo di velocità di 30km/h per tutte le categorie di veicoli.

.....

Dal 30 ottobre 2020 al 29 ottobre 2021divieto di sosta con rimozione su via Luosi sul lato ovest, nel tratto compreso tra il civico n°102 e il civico n°98 per consentire, in un primo momento l’allestimento dell’area di cantiere e successivamente, per garantire l’accessibilità allo stesso, mentre, sul lato est, tra il civico n°65 e il civico n° 71 (in continuità con il divieto già presente per il cantiere ditta FAM), per consentire la circolazione veicolare.

.....

Da lunedì 26 ottobre 2020, fino al termine delle lezioni dell'anno scolastico 2020/21 (5 giugno 2021), sarà vietato transitare nel parcheggio antistante la scuola media "F. Montanari" (via Tazio Nuvolari) dalle ore 12.30 alle ore 13.30, per consentire l'uscita dei ragazzi da scuola. Il divieto di transito è valido per tutti, ad eccezione dei mezzi di soccorso e delle persone con ridotte capacità motorie munite di apposito contrassegno.

....

Dall'11 maggio 2020 - fino al 10 maggio 2021, circolazione limitata in piazza Castello a Mirandola, in quanto zona interessata dai lavori di recupero post-sisma del teatro Nuovo. Inoltre nel tratto compreso, tra piazza Costituente, il filare di alberi, piazza Marconi ed il perimetro nord del Teatro Nuovo, la circolazione veicolare e pedonale sarà interrotta, mentre sarà disposto il divieto di sosta con rimozione. 

.....

Inoltre dall'1 luglio 2020 - fino al 30 giugno 2021 - la circolazione sarà interrotta con divieto di sosta e rimozione, per presenza cantiere in piazzale Terracini, nel tratto compreso tra piazza Marconi e il civico n° 4. Sarà lasciato libero l'accesso che conduce la Bar Caffè del Teatro ed al Circolo ricreativo privato del Teatro. Sempre sul medesimo tratto nei giorni 16 e 17 luglio 2020 sarà interrotta la circolazione veicolare e pedonale e sarà disposto il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per lavori di montaggio di gru edile per il recupero post sisma del Teatro Nuovo.