LA MOSTRA DEI PRESEPI A MIRANDOLA

Dal 10 dicembre all'8 gennaio 2017. E per le vie del centro le vetrine dei presepi

Sabato 10 dicembre a Mirandola, presso la Sala Mostre di via Goito 1, alle 16, ci saranno l’inaugurazione e la benedizione della Mostra di Presepi. All’iniziativa partecipano il vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina e il sindaco di Mirandola Maino Benatti.

L’esposizione sarà visitabile presso la sala mostre di via Goito 1, angolo via Luosi, dal 10 dicembre all’8 gennaio 2017, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.

DOMENICA 25 DICEMBRE  APERTURA STRAORDINARIA FINO ALLE 20.00.

Per scuole e gruppi con un minimo di dieci persone, c’è la possibilità di visita anche in altri orari (info al numero: 347/2797447).

L’allestimento della mostra è a cura di Giancarlo Bruini.

Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata da Consulta del Volontariato, Parrocchia e Comune di Mirandola, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Sabato 17 dicembre a Mirandola, presso l’atrio del municipio di via Giolitti, si svolgeranno, alle 10.30, l’inaugurazione e la benedizione del Presepe del Volontariato e la presentazione del percorso “Presepi nelle vetrine” dei negozianti che hanno allestito un presepio e aderito al progetto “La tradizione del Natale a Mirandola”.

Giovedì 22 dicembre, presso il Padiglione “Scarlini” dell’ospedale “Santa Maria Bianca” di Mirandola, alle 11, ci saranno l’inaugurazione e la benedizione del presepio allestito dai volontari.

Passeggiando per il centro storico e dintorni è possibile ammirare i PRESEPI IN VETRINA

Via Castelfidardo 19

Via Castelfidardo 21

Via Castelfidardo 30

Via Volturno 34

Via Volturno 21

Via Volturno 25

Via Luosi 37  IL PRESEPE DI BRUNO

Via Giolitti 22 c/o Municipio

Padiglione Scarlini – c/o Ospedale Santa Maria Bianca

Venerdì 6 Gennaio ore 17.30

TRADIZIONALE PRESEPE VIVENTE

Venerdì 6 Gennaio alle ore 17.30 a Mirandola in Piazza Conciliazione-Duomo Tradizionale Presepe vivente in forma scenica.

A cura del Gruppo parrocchiale di Camurana e della Consulta del Volontariato.