LA BIBLIOTECA COMUNALE È APERTA

Prosegue l'attività della biblioteca "E. Garin". Attivato anche il prestito su appuntamento.

MODALITA’ DI ACCESSO

alla Biblioteca “Eugenio Garin" di Mirandola

Il DPCM del 3.12.2020 prevede la riapertura dei servizi delle biblioteche e degli archivi in forma contingentata,  dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione (art. 1, comma 10, lettera r del DPCM 3.12.2020 in vigore fino al 15.01.2021 salvo nuove disposizioni).

SERVIZI:

Dalunedì 4 gennaio 2021 sono di nuovo attivi in sede i seguenti servizi:

-       prestito su prenotazione di libri e materiale multimediale;

-       restituzione libri e materiale multimediale senza prenotazione

ORARI:

E' possibile prenotare l'accesso alla biblioteca nei seguenti orari:

-       lunedì 14.00 – 19.00; - da martedì a venerdì 9.00 – 19.00; - sabato 9.00 - 13.00.

Accede un utente alla volta per restituire e scegliere il materiale esposto nell'atrio.

PRESTITO:

Il servizio di prestito viene erogato:

- su prenotazione dei documenti (via mail: biblioteca@comune.mirandola.mo.it; tramite il catalogo: https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do ; via tel: 0535.29778). Gli operatori forniscono un riscontro sulla disponibilità dei testi e concordano un orario di ritiro.

- Direttamente in sede purché sia stato prenotato l'accesso.

Dal 4 gennaio non viene più fatto il prestito a domicilio.

RACCOMANDAZIONI

Prima di recarsi in biblioteca è fortemente consigliato contattare telefonicamente o via mail la biblioteca per concordare un appuntamento e preparare anticipatamente il materiale da prendere in prestito.

Utenti ed operatori hanno l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione e sanificano le mani all’ingresso.

Non è consentito l’utilizzo e l’accesso alle sale studio, all’ emeroteca e alle postazioni internet.

Gli spazi frequentati dal pubblico sono sanificati quotidianamente.

I libri ed i materiali multimediali disponibili al prestito vengono preventivamente sanificati tramite quarantena di 7 gg e prima di essere resi nuovamente disponibili per il prestito.

Il prestito a domicilio è sospeso.