INAUGURA LA PALESTRA DI QUARANTOLI

Il taglio del nastro sabato 1° ottobre alle 11

Inaugurerà sabato 1 ottobre alle ore 11 a Quarantoli la nuova palestra di via Sandro Pertini, finanziata per quasi 798 mila euro dal Comune di Mirandola e per 426 mila euro dal Movimento 5 Stelle.

L’impianto è situato al centro del polo ricreativo e sportivo quarantolese, in prossimità delle scuole elementari “E. de Amicis”. La palestra è stata pensata in primo luogo per essere al servizio delle scuole primarie della frazione, demolite e ricostruite dopo gli eventi sismici del maggio 2012, ma sarà anche una struttura polivalente in grado di ospitare attività sportive non destinate all’agonismo.

L’edificio si compone di due parti: un campo da gioco e un blocco servizi. L’area gioco ha una superficie di 1.056 mq. Il blocco servizi ha una superficie di 178 mq e ospita l’ingresso alla palestra, due spogliatoi per gli insegnanti, due spogliatoi per atleti con relativi servizi e docce, uno spazio magazzino e la centrale termica.

Esternamente la palestra è interamente rivestita da lamiere ondulate che ne garantiscono protezione e durabilità. I rivestimenti e gli impianti di moderna concezione sono stati studiati per garantire una classe di prestazione energetica “A”.

Il costo complessivo della nuova palestra antisismica è di 1.374.138,75 euro, così suddivisi: 797.714,90 erogati dal Comune di Mirandola, 425.519,37 donati dal Movimento 5 Stelle, 135.904,48 finanziati dal Commissario straordinario per la ricostruzione e 15.000 dalla Polisportiva Quarantolese.