Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

INAUGURA LA PALESTRA DI QUARANTOLI

INAUGURA LA PALESTRA DI QUARANTOLI
INAUGURA LA PALESTRA DI QUARANTOLI
Il taglio del nastro sabato 1° ottobre alle 11

Inaugurerà sabato 1 ottobre alle ore 11 a Quarantoli la nuova palestra di via Sandro Pertini, finanziata per quasi 798 mila euro dal Comune di Mirandola e per 426 mila euro dal Movimento 5 Stelle.

 

L’impianto è situato al centro del polo ricreativo e sportivo quarantolese, in prossimità delle scuole elementari “E. de Amicis”. La palestra è stata pensata in primo luogo per essere al servizio delle scuole primarie della frazione, demolite e ricostruite dopo gli eventi sismici del maggio 2012, ma sarà anche una struttura polivalente in grado di ospitare attività sportive non destinate all’agonismo.

 

L’edificio si compone di due parti: un campo da gioco e un blocco servizi. L’area gioco ha una superficie di 1.056 mq. Il blocco servizi ha una superficie di 178 mq e ospita l’ingresso alla palestra, due spogliatoi per gli insegnanti, due spogliatoi per atleti con relativi servizi e docce, uno spazio magazzino e la centrale termica.

 

Esternamente la palestra è interamente rivestita da lamiere ondulate che ne garantiscono protezione e durabilità. I rivestimenti e gli impianti di moderna concezione sono stati studiati per garantire una classe di prestazione energetica “A”.

 

Il costo complessivo della nuova palestra antisismica è di 1.374.138,75 euro, così suddivisi: 797.714,90 erogati dal Comune di Mirandola, 425.519,37 donati dal Movimento 5 Stelle, 135.904,48 finanziati dal Commissario straordinario per la ricostruzione e 15.000 dalla Polisportiva Quarantolese.