INAUGURA LA CICLABILE DI SAN MARTINO CARANO

Sabato 7 aprile ritrovo davanti al municipio alle 16

Sarà inaugurata sabato 7 aprile la nuova ciclabile che collega Mirandola a San Martino Carano. L’evento, che doveva svolgersi lo scorso 3 marzo, era stato rimandato a causa della neve. Il ritrovo è alle 16 davanti al municipio. La delegazione (in bicicletta o a piedi, in stile nordic walking) raggiungerà la ciclabile presso la rotonda di via Giolitti (intersezione via San Martino Carano) per il taglio del nastro e arriverà alla chiesa alle ore 16.30 circa.

La delegazione verrà ospitata presso la parrocchia. Alle 17 padre Sebastiano celebrerà la messa. La ciclabile è lunga 500 metri ed è costata circa 199 mila euro (Iva e spese tecniche comprese).

Progettista e direttore dei lavori è Marco Bergamini del Comune di Mirandola. La ditta che ha vinto ed eseguito l’appalto è la Ilmet srl di Sermide e Felonica (Mantova). Con il nuovo tratto ci si è collegati alla ciclabile esistente. La nuova illuminazione pubblica contribuisce a dare maggiore sicurezza a quanti percorrono la strada.