GENERAZIONE TOUCH

Evento rivolto ai genitori degli alunni delle scuole

"Generazione Touch" e la "Consapevolezza delle problematiche educative legate all'uso delle nuove tecnologie".

E' questo il titolo dell'evento organizzato e patrocinato dal Comune di Mirandola in collaborazione con la Scuola Media "Francesco Montanari", in programma martedì 17 dicembre alle ore 20:30, presso l'Auditorium delle Scuole Medie.

L'iniziativa - che rientra nelle logiche delle politiche sociali - è rivolta a tutti i genitori aventi figli frequentanti le scuole primarie e secondarie, vedrà la partecipazione del Prof. Daniele Novara, pedagogista e consulente formatore, oltre che fondatore del Centro CPP, Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza. A moderare la serata sarà invece l'Assessore alle Politiche economiche e al Benessere sociale del Comune di Mirandola, Giuseppe Forte.

L'incontro mira a fare luce sulla necessità di definire una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie (smartphone, tablet, pc, più in generale social media e rete web), per non perdere il ruolo e la responsabilità formativa e per tutelare i bambini e i ragazzi da un'invadenza eccessiva.