Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

EMERGENZA CORONAVIRUS CONTRIBUTO BONIFICA BURANA SCADENZA PROROGATA

EMERGENZA CORONAVIRUS CONTRIBUTO BONIFICA BURANA SCADENZA PROROGATA
EMERGENZA CORONAVIRUS CONTRIBUTO BONIFICA BURANA SCADENZA PROROGATA
La proroga di un mese sarà senza oneri o aggravi aggiuntivi. Il consorzio informa che sono in spedizione gli avvisi di pagamento anno 2020

IL CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA INFORMA CHE SONO IN SPEDIZIONE GLI AVVISI DI PAGAMENTO ANNO 2020

A partire dall’ultima settimana di aprile e per il mese di maggio gli avvisi di pagamento contenenti il contributo consortile usciranno progressivamente sul territorio.

In considerazione dell’Emergenza Covid-19 è stata prorogata (rispetto al passato) di un mese la scadenza del contributo di bonifica del Consorzio Burana senza oneri o aggravi aggiuntivi. Per il pagamento, si potrà procedere in questo modo:

- in due rate con nuova scadenza 30/06/2020 e 31/08/2020 per importi superiori ad € 50,00;

- in un’unica rata con nuova scadenza 30/06/2020 per contributi fino a € 50,00.

Si informano inoltre i contribuenti chedall’anno 2020 il Consorzio della Bonifica Burana ha implementato il sistema PagoPA per la riscossione del contributo di bonifica, un sistema di pagamenti elettronici realizzato da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Pertanto l’avviso avrà l’intestazione del Consorzio e PagoPA e nuovemodalità di pagamento rispetto agli anni scorsi.

COME CONTATTARE IL CONSORZIO: Nell’avviso in spedizione è contenuta la spiegazione del beneficio di bonifica ricevuto dall’immobile. Per ogni informazione di natura tecnica o catastale, si invitano i contribuenti a mettersi in contatto con il Consorzio telefonicamente o tramite e-mail per una prima risposta: gli Uffici valuteranno la necessità di un colloquio a emergenza conclusa, dato che, recepite le misure ministeriali per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, è MOMENTANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO AL PUBBLICO degli uffici del Consorzio della Bonifica Burana.

I consorziati che intendono verificare la propria posizione contribuente, gli immobili oggetto del contributo e relativo importo (bonifica, irrigazione, presidio idrogeologico) o richiedere l’aggiornamento di intestazione dell’avviso di pagamento (a seguito di vendite, successioni, etc.) possono rivolgersi al Consorzio, telefonicamente (Centralino 059/416511 o Numero Verde 800-324464) o tramite e-mail per una prima risposta (segreteria@consorzioburana.it, tecnico@consorzioburana.it, catasto@consorzioburana.it): gli Uffici valuteranno la necessità di un colloquio a emergenza conclusa, dato che il servizio al pubblico è momentaneamente sospeso.

 

Per informazioni: SEDE DI MIRANDOLA Tel: 0535/20100 - sede.mirandola@consorzioburana.it