Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

EL PASO DEL TIEMPO

EL PASO DEL TIEMPO
EL PASO DEL TIEMPO
Venerdì 26 febbraio spettacolo all'Auditorium Rita Levi Montalcini

Ottavo appuntamento della stagione teatrale di Mirandola, venerdì 26 febbraio alle ore 21 presso l'Auditorium Rita Levi Montalcini, El Paso del tiempo, spettacolo della compagnia NaturalisLabor in collaborazione con Flamenco Lunares,porterà sul palcoscenico le ritmiche conturbanti del flamenco. 

"Il tempo non fa rumore quando passa, e attraverso il flamenco gli si può conferire un suono, una melodia, senza dimenticare che siamo esseri effimeri consapevoli del dono che ci è stato fatto": scopo di questa originale rappresentazione, dunque, sarà quello di trasportare lo spettatore nel suggestivo mondo del ballo andaluso, alternando balli ammalianti e melodie indimenticabili, ma anche di svelare il ruolo del tempo nella vita dell'uomo, il suo essere inafferrabile eppure comprensibile se scandito da abili passi di danza.

Le coreografie e le proposte teatrali, ispirate alla musica flamenca e realizzate da Carmen Meloni, fonderanno influenze arabo-indiane e movenze di accattivante sensualità. Il cast sarà composto da brillanti musicisti che suoneranno dal vivo, ovvero Marco Perona (chitarra), Monica Tenev (violino), Gabriele Gagliarini (cajón) e Jose Luis Salguero Andujar (voce), e dai cinque danzatori professionisti italo-spagnoli Carmen Meloni, Dario Carbonelli, Raffaella Martella, Pietroniro Megumi Viola, Ester Bucci.

Ogni ballerina rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza percepita più come un vero e proprio stile di vita e modo di essere che come semplice ricerca estetica. Il risultato sarà un insieme di stili, da quello dolce di Siviglia a quello provocante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla combinazione dei due nel più moderno stile madrileno. I movimenti bruschi e le espressioni del volto giocheranno un ruolo fondamentale nel riflettere i sentimenti che gli artisti decideranno di esprimere: battere le mani, tirare calci, suonare le nacchere, muoversi repentinamente o mantenere grazia e precisione, saranno questi i mezzi assoluti per rendere vivo ogni gesto e comunicare particolari emozioni.

El paso del tiempo, passione e ritmo, mistero e fascino cattureranno il cuore del pubblico offrendo uno spettacolo unico e indimenticabile.

 

PREVENDITA BIGLIETTI

Presso Auditorium Rita Levi Montalcini, via 29 maggio, Mirandola.

La biglietteria è aperta tutti i martedì dalle ore 17 alle 19, i giovedì dalle ore 10 alle 12 e nei giorni di spettacolo dalle ore 17 alle 20.

Per informazioni e prenotazioni mirandola@ater.emr.it.

 

I costi dei biglietti INTERO e RIDOTTO sono rispettivamente di 15 e10 euro.

 

Prossimo appuntamento della stagione sarà Giro di vite, venerdì 4 marzo, spettacolo di Valter Malosti interpretato daIrene Ivaldi, tratto dalla famosa novella di Henry James.

 

La programmazione della stagione dell'Auditorium Rita Levi Montalcini è affidata, da quest'anno, al Circuito Regionale Multidisciplinare dell'Emilia Romagna di ATER – Associazione Teatrale Emilia-Romagna.

 

Rimandiamo, per ulteriori informazioni, alla pagina Facebook Aula Magna Rita Levi Montalcini.