Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

DI CORSA RICORDANDO DELLA CROCE

DI CORSA RICORDANDO DELLA CROCE
DI CORSA RICORDANDO DELLA CROCE
Domenica 22 maggio una camminata per ricordare il poliziotto scomparso

Domenica 22 maggio, con inizio alle ore 9, si svolgerà a Mirandola il 1° Memorial Giuseppe Della Croce “Di corsa con la Polizia di Stato”, iniziativa organizzata dalla Questura di Modena e patrocinata dal Comune di Mirandola e dalla sezione provinciale del Coni per ricordare il Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe Guerrino Della Croce, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Mirandola, prematuramente scomparso il 20 novembre scorso.

Il Sovrintendente Della Croce avrebbe dovuto disputare la partita di solidarietà del 25 novembre 2015 tra la squadra di calcio della Polizia di Stato modenese e il Modena FC, nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un goal per un sorriso”.

La manifestazione, il cui testimonial sarà lo chef pluristellato Massimo Bottura, consisterà in una “camminata” lungo le vie principali del centro cittadino.

Presenti anche i familiari del Sovrintendente Della Croce.

Connessa a tale evento sarà organizzata una raccolta fondi, alla quale contribuiranno imprenditori locali e altre realtà del modenese (Opere di Bene-Sebastiano Mantovani, Imperiale Group, ACR Reggiani, Fresenius Kabi, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Angelo Po, Palmieri e Coop Alleanza 3.0), per l’acquisto di una cucina attrezzata professionale da donare all’Associazione “AUT AUT Modena Onlus”, vicina alle problematiche di giovani affetti da autismo, per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di abilità culinarie.