COVID MONITORAGGIO ACCESSI IN COMUNE

Ai cittadini sarà richiesto nome, cognome ed un recapito telefonico

Il permanere dell'emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus Covid 19 comporta la necessità di rimarcare l'importanza del rispetto delle disposizioni vigenti, funzionali al contenimento dei casi di contagio.

In particolare, al fine di un costante e puntuale monitoraggio degli accessi alla sede comunale, si comunica che gli accessi dei singoli cittadini saranno monitorati per mezzo di un registro – in cui verranno riposti nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico del cittadino - tenuto e conservato da ciascun ufficio e servizio, sino al termine della situazione emergenziale.

Ciò consentirà, in caso di positività riscontrate, una rapida ricostruzione della linea del contagio.

A beneficio dell'utenza interessata dalla mappatura degli accessi, QUI è possibile prendere visione, consultare e scaricare la relativa informativa sulla privacy.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Comune di Mirandola, in qualità di Titolare del trattamento, tutela e garantisce la riservatezza dei dati personali dell’interessato e assicura la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Comune ha nominato un responsabile della protezione dei dati che l’interessato può contattare all’indirizzo rpd@comune.mirandola.mo.it

I dati personali saranno trattati per la prevenzione del contagio da Covid – 19 e le modalità di raccolta avverranno presso il titolare.

Saranno emesse eventuali comunicazioni necessarie per la ricostruzione della linea di contagio in caso di positività riscontrate.

SI RICORDA INOLTRE:

di indossare la mascherina protettiva quando si accede alla sede comunale ed igienizzarsi le mani.

Si confida nella massima e scrupolosa collaborazione di tutti i cittadini.