Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

CORSI DI TEATRO

CORSI DI TEATRO
CORSI DI TEATRO
Prosegue a Mirandola l’attività teatrale targata Improgramelot ogni giovedì alle ore 20.30.

La stagione scorsa si e’ conclusa con uno spettacolo finale da tutto esaurito nel rinnovato Teatro di Medolla e ora l'Associazione Culturale Improgramelot (www.improg.it) ripropone un nuovo corso di Teatro di Improvvisazione: percorso divertente e stimolante. La stagione 2019/20 ha visto quindi lo sdoppiarsi dei corsi con la prosecuzione del gruppo avanzato (di martedì a partire da ottobre) e con l’inizio di un nuovo corso, il quale, partito ai primi di ottobre, mantiene aperte le sue iscrizioni a chiunque voglia sperimentare se stesso.

Da quest’anno inoltre l'associaizone culturale Improgramelot si avvale del Patrocinio del Comune di Mirandola

Il corso si pone come obbiettivo principale quello, di mostrare agli allievi attori la possibilità di un uso della tecnica di improvvisazione teatrale concepita non come momento di studio per una migliore definizione del testo o del personaggio, ma come momento finale ed immediato di rappresentazione.

Nel Match d'improvvisazione teatrale® infatti l'attore viene preparato a mettere in moto i propri meccanismi creativi contemporaneamente alla loro rappresentazione in pubblico. Vengono cioè saltati tutti i passaggi classici del teatro tradizionale: scrittura-regia-prove-rappresentazione, e l'attore diviene al tempo stesso attore/autore/regista di se stesso e del gruppo con il quale recita

Il Corso si tiene OGNI GIOVEDI’ dalle ore 20,30.

La sede dei corsi è La Fenice, presso Galleria del Popolo 5 Mirandola

La prima lezione è di presentazione e gratuita. E’ inoltre possibile provare (ed iscriversi) nei giovedì successivi, fino a dicembre.

Per informazioni, Ivan  ivan@improg.it