Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

CORONAVIRUS DISPOSIZIONI PER OPERATORI A CONTATTO COL PUBBLICO E INFORMAZIONI

CORONAVIRUS DISPOSIZIONI PER OPERATORI A CONTATTO COL PUBBLICO E INFORMAZIONI
CORONAVIRUS DISPOSIZIONI PER OPERATORI A CONTATTO COL PUBBLICO E INFORMAZIONI
Indicazioni del Ministero della Sanità

In relazione alla epidemia da coronavirus 2019-nCoV, il Ministero della Sanità tiene ad informare rispetto ai comportamenti da tenersi da parte degli operatori che, per ragioni lavorative, vengono a contatto con il pubblico.
In allegato il documento informativo.

Inoltre QUI è possibile trovare informazioni utili a riguardo sul comportamento da tenere.

La Regione Emilia-Romagna ha già attivato tutte le misure stabilite dal Ministero della Salute, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie. E’ attivo su questo un Gruppo di coordinamento con le Aziende sanitarie stesse, per il monitoraggio della situazione, la condivisione delle informazioni con il dicastero e gli interventi necessari.

Le misure assunte sono di carattere precauzionale e comprendono il collegamento con il numero verde nazionale 1500 funzionante 24 ore su 24 - e l’attivazione, come laboratorio di riferimento, del Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche e virologiche (Crrem) del Policlinico Sant'Orsola di Bologna; nel in caso di sospetto di infezione da Nuovo Coronavirus COVID-19, vengono attuate tutte le procedure previste dal Ministero della Salute.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp