Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

CONCERTO DI PRIMAVERA

CONCERTO DI PRIMAVERA
CONCERTO DI PRIMAVERA
Sabato 1° aprile presso l'Aula Magna Montalcini alle 21

 

 

Si intitola “Fiabe, romanzi e…formiche” il Concerto di Primavera che si svolgerà a Mirandola sabato 1° aprile, presso l’Aula Magna Montalcini, alle ore 21. Come da tradizione la stagione primaverile si apre con questo appuntamento, da sempre occasione in cui musica, arte e volontariato trovano spazio per proporre una piacevole serata a scopo benefico.

Quest’anno l’incasso dell’iniziativa sarà devoluto a favore dei giovani dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) e a sostegno del progetto tutoring “Una musica a portata di tutti”, all’interno della banda giovanile “John Lennon”. Il Concerto, organizzato dalla Filarmonica cittadina “Andreoli” e dalla Consulta del Volontariato, è già alla sua 34esima edizione.

La serata si aprirà con l’esibizione della classe di musica d’insieme della Fondazione scuola di musica “Andreoli”, a cui seguirà la Filarmonica “Andreoli” con la creativa collaborazione del famoso disegnatore Fabio Vettori, artista già noto a Mirandola per la mostra delle sue opere, per il corso di disegno che ha tenuto e per la solidarietà dimostrata nel periodo post terremoto. “Fiabe, romanzi e… formiche” è un viaggio tra musica e letteratura, fantasia ed emozioni, il tutto valorizzato dai tratti della magica matita di Vettori e dalla preziosa partecipazione dei gruppi teatrali “Quelli della Roncole 2” con Giovanna Ganzerli (voce narrante), e il gruppo teatrale “Fatamorgana”, con Sandra Moretti (voce recitante).

Prevendita presso il foyer dell’Aula Magna Montalcini giovedì 30 marzo e venerdì 31 marzo dalle 17 alle 19, sabato 1 aprile dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.