CENSIMENTI MENSILI DEGLI UCCELLI ACQUATICI E DEI RAPACI
il 15/12/2019
Sono in programma per domenica 15 dicembre 2019, i Censimenti mensili degli uccelli acquatici e dei rapaci nella bassa modenese. Per quanti fossero interessati, il ritrovo è fissato per le ore 08:00 presso la S.O.M. (Stazione Ornitologica Modenese) “il Pettazzurro” Loc. Confine di Mortizzuolo, Mirandola (MO), Via Montirone n° 3
Per l’occasione verranno censite le zone umide dei comuni di Mirandola, Finale Emilia e Concordia sulla Secchia (MO). Nello specifico: Valli della Tomina; Valli le Partite; Valli di Fossa; Valli di San Martino in Spino; Valli di Massa finalese.
Ci si suddividerà in squadre per procedere con i censimenti che termineranno indicativamente alle ore 12:00 circa. L’iniziativa è aperta a chiunque: esperti, meno esperti, semplici curiosi. Per tutti ci sarà l’opportunità di imparare tanto sull’identificazione degli uccelli, sul riconoscimento dei canti, sulle tecniche di censimento e si potranno scoprire queste meravigliose valli, tra le più ricche di avifauna dell’Emilia. Oltre che un’occasione per scoprire la vita delle valli.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti con abbigliamento idoneo alla stagione, stivali di gomma e/o calzature impermeabili. I censimenti si terranno anche in caso di pioggia.
Per informazioni e prenotazioni: som@cisniar.it, oppure 335 5256175.