CALCESTRUZZO REGOLARE NEGLI EDIFICI PUBBLICI

Controlli su cinque strutture costruite dopo il sisma del 2012.

A Mirandola è stato utilizzato calcestruzzo regolare nella costruzione degli edifici pubblici realizzati dopo il sisma del 2012. E’ il verdetto dei controlli effettuati su cinque strutture non ancora sottoposte a collaudo costruite in città: l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini”, la sede della Croce Blu di via Posta Vecchia, la scuola primaria e la palestra di via Giolitti, la palestra del Galilei.

Su richiesta specifica del Comune, la Regione Emilia Romagna, attraverso la struttura commissariale, nei giorni scorsi, ha effettuato controlli di carattere distruttivo prelevando campioni di calcestruzzo nei cinque edifici.

Dalle accurate analisi effettuate non sono emerse problematiche di sorta riguardo al calcestruzzo utilizzato nella costruzione. Nel contempo, i cinque  edifici sono stati anche sottoposti a collaudo.

Il Comune di Mirandola ha poi autonomamente effettuato verifiche anche sulla qualità del calcestruzzo utilizzato per costruire la palestra di Quarantoli che sarà inaugurata sabato 1° ottobre. Anche in questo caso, tutto è risultato regolare.