Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

BOTTEGHINA DEGLI ARTIGIANI E LABORATORIO DI BURATTINI

BOTTEGHINA DEGLI ARTIGIANI E LABORATORIO DI BURATTINI
BOTTEGHINA DEGLI ARTIGIANI E LABORATORIO DI BURATTINI
Sabato 4 giugno, presso il parco Nino Lolli

Sabato 4 giugno, presso il parco Nino Lolli di Mirandola, si svolgerà “La Botteghina degli Artigiani”, dalle ore 12 fino a tarda sera. La giornata è incentrata sul mercatino dell'artigianato e riuso artistico, con 30 abilissimi e selezionati artigiani che coniugheranno saperi antichi con stili moderni e sorprendenti.

Si potranno trovare abiti sartoriali per grandi e bambini, ceramiche sapientemente lavorate, pezzi di corteccia trasformati in orecchini, vecchie giacche di pelle utilizzate per confezionare pratici zainetti, complementi d'arredo in legno, coloratissimi papillon e molto altro. Oltre ai banchetti di artigianato, potrete gustarvi specialità culinarie preparate al momento.

Al pomeriggio, alle ore 17, ci sarà un laboratorio gratuito di burattini per grandi e piccini a cura dell'associazione LeFave (su prenotazione telefonando al 340/6898609. Posti limitati) e la mostra sugli alberi dell'illustratrice Valeria Bigardi, il tutto accompagnato da buona musica. Durante la giornata, nei pressi de La Botteghina, il gruppo teatrale Bassa Manovalanza proporrà “L’arte del cambiamento. Moda, design e… teatro”, una serie di brevi letture sulle metamorfosi della creatività, intervallate da momenti musicali.

L'evento è organizzato da La Botteghina e dall’Associazione culturale Leggermente. Per info: associazioneleggermente@gmail.com. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mirandola.