Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

BIBLIOTECA COMUNALE APERTA

BIBLIOTECA COMUNALE APERTA
BIBLIOTECA COMUNALE APERTA
Gli orari di apertura sono quelli consueti

Si comunica che da lunedì 31 agosto la biblioteca torna al consueto orario esteso:

Il lunedì 14.00 - 19.00, da martedì a sabato 9.00 -19.00.

Riaprono anche le sale studio (lunedì 14.15 - 18.45; da martedì a sabato 9.15 -13.00; 14.00 - 18.45), con prenotazione obbligatoria del posto sul portale bibliomo.it.

Per richiedere le credenziali di accesso è possibile contattare la biblioteca al seguente recapito: biblioteca.mirandola@comune.mirandola.mo.it.

Regole per l'accesso in biblioteca:

 

  • è prevista la rilevazione della temperatura e il tracciamento nominativo delle persone all'ingresso;
  • l'uso della mascherina è obbligatorio;
  • è vietato l'accesso a persone con febbre e sintomi influenzali (compresi tosse, raffreddore, etc);
  • l'accesso alle sale e ai relativi arredi e scaffali è consentito esclusivamente previa igienizzazione delle mani. Per la consultazione degli scaffali e la ricerca di libri è ammesso un massimo di due utenti per sala;
  • Zona reference: per le operazioni di prestito e restituzione possono sostare non più di persone al bancone dell’accettazione.
  • Sala emeroteca: l’accesso è consentito ad un massimo di cinque persone. E’ vietata ogni forma di assembramento, in particolare alle macchine distributrici di bevande e merende, davanti alle quali possono sostare non più di due persone. Qualora si verificassero delle situazioni di difficoltà e assembramento, la sala verrà chiusa.
  • Sala bimbi: per motivi legati alla difficoltà di garantire le misure di sicurezza nella fascia 0-6 anni la sala è accessibile solo agli adulti, per la consultazione degli scaffali, fino ad un massimo di due persone.

 

Le modalità di fruizione della biblioteca sono determinate dalle necessarie misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Confidiamo nella collaborazione degli utenti.