BIBLIOTECA COMUNALE APERTA

Gli orari di apertura sono quelli consueti

Si comunica che da lunedì 31 agosto la biblioteca torna al consueto orario esteso:

Il lunedì 14.00 - 19.00, da martedì a sabato 9.00 -19.00.

Riaprono anche le sale studio (lunedì 14.15 - 18.45; da martedì a sabato 9.15 -13.00; 14.00 - 18.45), con prenotazione obbligatoria del posto sul portale bibliomo.it.

Per richiedere le credenziali di accesso è possibile contattare la biblioteca al seguente recapito: biblioteca.mirandola@comune.mirandola.mo.it.

Regole per l'accesso in biblioteca:

• è prevista la rilevazione della temperatura e il tracciamento nominativo delle persone all'ingresso;
  • l'uso della mascherina è obbligatorio;
  • è vietato l'accesso a persone con febbre e sintomi influenzali (compresi tosse, raffreddore, etc);
  • l'accesso alle sale e ai relativi arredi e scaffali è consentito esclusivamente previa igienizzazione delle mani. Per la consultazione degli scaffali e la ricerca di libri è ammesso un massimo di due utenti per sala;
  • Zona reference: per le operazioni di prestito e restituzione possono sostare non più di persone al bancone dell’accettazione.
  • Sala emeroteca: l’accesso è consentito ad un massimo di cinque persone. E’ vietata ogni forma di assembramento, in particolare alle macchine distributrici di bevande e merende, davanti alle quali possono sostare non più di due persone. Qualora si verificassero delle situazioni di difficoltà e assembramento, la sala verrà chiusa.
  • Sala bimbi: per motivi legati alla difficoltà di garantire le misure di sicurezza nella fascia 0-6 anni la sala è accessibile solo agli adulti, per la consultazione degli scaffali, fino ad un massimo di due persone.

Le modalità di fruizione della biblioteca sono determinate dalle necessarie misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Confidiamo nella collaborazione degli utenti.