BANDA LARGA A MORTIZZUOLO E SAN MARTINO SPINO

Entro il 2020 grazie a un finanziamento regionale

Entro il 2020 la banda ultra larga, ovvero internet superveloce, arriverà a Mirandola nella zona produttiva  di San Martino Spino e nell’area industriale di Mortizzuolo. Erano queste infatti le ultime “aree bianche” rimaste nel Comune, ovvero siti produttivi non coperti dalle infrastrutture per la banda ultra larga.

Il Comune di Mirandola, lo scorso aprile, ha partecipato a un bando di concorso della Regione Emilia Romagna (azione 2.1.1 del Por Fesr 2014/2020) che metteva a disposizione 26 milioni di euro per la realizzazione della fibra ottica nelle zone produttive. Mirandola aveva presentato manifestazioni di interesse per due aree che sono state ritenute entrambe ammissibili agli interventi e nelle quali arriverà entro il 2020 internet a 100 Mbps, nell’ottica anche di promuovere nuovi insediamenti produttivi.