Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI COMUNALI

APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI COMUNALI
APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI COMUNALI
Dal 2 maggio al 1° giugno. Sabato 13 maggio "Nidi aperti" dalle 16.30 alle 19

Dal 2 maggio al 1° giugno 2017 sono aperte a Mirandola le iscrizioni ai nidi “Il Paese dei Balocchi” di via Poma 15 e il nido “La Civetta” di via Gobetti 2. Sabato 13 maggio, poi, è prevista l’iniziativa “Nidi Aperti” dalle 16.30 alle 19. L’apertura al pubblico è l’occasione per avere un primo approccio con i servizi. Si possono visitare le due strutture e ci si può confrontare con le educatrici, avere indicazioni sugli aspetti organizzativi e sulle attività didattiche che vengono proposte nel nido.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio nidi del Comune di Mirandola al numero di telefono 0535/29773. I nidi sono di Mirandola saranno funzionanti dal 4 settembre 2017 al 29 giugno 2018.  Le domande di iscrizione sono disponibili direttamente presso l’Ufficio nidi, oppure sono scaricabili da questo sito.

 

La domanda debitamente compilata va presentata all’Ufficio nidi, nella sede comunale di via Giolitti 22. In base alle domande che verranno presentate verrà redatta una graduatoria che sarà utilizzata per l’ammissione dei bambini ai nidi. La graduatoria viene elaborata con riferimento a dimensione e composizione del nucleo familiare; tipo e condizioni di lavoro dei genitori; rete parentale; bambini diversamente abili; bambini il cui nucleo familiare presenti situazioni socio-ambientali segnalate dai Servizi sociali. Il Comune di Mirandola finanzia il nido con una quota del 70 per cento dei costi sostenuti. Alle famiglie si chiede una partecipazione alla spesa nella misura più equa possibile sulla base dell’Isee.

 

 

http://www.comune.mirandola.mo.it/aree-tematiche/scuola-e-formazione/scuola/il-paese-dei-balocchi