Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

ANNULLATO INCONTRO SUL PIANO DEL TRAFFICO

ANNULLATO INCONTRO SUL PIANO DEL TRAFFICO
ANNULLATO INCONTRO SUL PIANO DEL TRAFFICO
Previsto per mercoledì 31 maggio a Mirandola. Confermato invece quello di mercoledì 7 giugno a Quarantoli

E’ stato annullato l’incontro di presentazione dell’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano previsto per mercoledì 31 maggio, a Mirandola presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti. Confermato invece l’appunatemento di mercoledì 7 giugno, presso il Centro civico Guicciardi di Quarantoli, ore 21, per i residenti di Tramuschio, Quarantoli, Gavello e San Martino Spino Gli incontri di presentazione proseguiranno nella seconda metà di giugno.

 

L’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano è stato adottato dal Comune di Mirandola ed è depositato presso la Segreteria del Comune fino al 3 luglio 2017. Il documento, che può anche essere consultato all’Albo Pretorio Online e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mirandola.mo.it), è inserito nella nuova pianificazione urbanistica (Psc) ed è frutto di una lunga fase di studio. Si pone diversi obiettivi fondamentali: aumentare la sicurezza e ridurre l’incidentalità, migliorare la circolazione, promuovere la mobilità dolce, ridurre l’inquinamento, contribuire al risparmio energetico, qualificare gli spazi della città. Le priorità del Piano sono inoltre la salvaguardia dei pedoni e delle utenze deboli, il movimento dei veicoli per il trasporto pubblico, il movimento di quelli privati e la sosta.

 

E’possibile presentare osservazioni e proposte, fornendo anche nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, sui contenuti del Piano, entro le ore 12 del 3 luglio 2017.