ANNULLATO INCONTRO SUL PIANO DEL TRAFFICO

Previsto per mercoledì 31 maggio a Mirandola. Confermato invece quello di mercoledì 7 giugno a Quarantoli

E’ stato annullato l’incontro di presentazione dell’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano previsto per mercoledì 31 maggio, a Mirandola presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti. Confermato invece l’appunatemento di mercoledì 7 giugno, presso il Centro civico Guicciardi di Quarantoli, ore 21, per i residenti di Tramuschio, Quarantoli, Gavello e San Martino Spino Gli incontri di presentazione proseguiranno nella seconda metà di giugno.

L’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano è stato adottato dal Comune di Mirandola ed è depositato presso la Segreteria del Comune fino al 3 luglio 2017. Il documento, che può anche essere consultato all’Albo Pretorio Online e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mirandola.mo.it), è inserito nella nuova pianificazione urbanistica (Psc) ed è frutto di una lunga fase di studio. Si pone diversi obiettivi fondamentali: aumentare la sicurezza e ridurre l’incidentalità, migliorare la circolazione, promuovere la mobilità dolce, ridurre l’inquinamento, contribuire al risparmio energetico, qualificare gli spazi della città. Le priorità del Piano sono inoltre la salvaguardia dei pedoni e delle utenze deboli, il movimento dei veicoli per il trasporto pubblico, il movimento di quelli privati e la sosta.

E’possibile presentare osservazioni e proposte, fornendo anche nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, sui contenuti del Piano, entro le ore 12 del 3 luglio 2017.