AL VIA LE ISCRIZIONI AI NIDI

Dal 2 maggio al 1° giugno.

Le domande di ammissione ai nidi del Comune di Mirandola: “Il Paese dei Balocchi” di via Poma 15 e il nido “La Civetta” di via Gobetti 2, per l’anno scolastico 2016/2017 si potranno presentare da lunedì 2 maggio a mercoledì 1 giugno 2016.

I nidi promuovono i diritti e le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento dei bambini nella fascia d’età 0/3. Si propongono come laboratorio culturale in quanto realizzano una ricerca permanente di innovazione pedagogica in connessione e scambio con esperienze di altre realtà territoriali e regionali. I nidi sono aperti da settembre a giugno.

La domanda di iscrizione    al nido è scaricabile in fondo pagina,  e va presentata all’Ufficio nidi d’infanzia collocato a piano terra (ufficio numero 9) del nuovo municipio di via Giolitti 22. In base alle domande che verranno presentate verrà redatta una graduatoria, che sarà utilizzata per l’ammissione dei bambini ai nidi. Il Comune di Mirandola finanzia il nido con una quota del 70% dei costi sostenuti. Alle famiglie si chiede una partecipazione alla spesa nella misura più equa possibile sulla base dell’Isee.

Sabato 7 maggio è prevista l’iniziativa “Nidi Aperti” dalle 16,30 alle 19. L’apertura al pubblico sarà l’occasione per avere un primo approccio con questa realtà, in quanto si potranno visitare entrambe le strutture e ci si potrà confrontare con le educatrici che saranno a disposizione dei genitori per rispondere a tutte le domande su aspetti organizzativi e su attività didattiche che vengono proposte nel nido. Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio nidi del Comune di Mirandola al numero di telefono 0535/29773.