Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

A MIRANDOLA IL CONCERTO DI PRIMAVERA

A MIRANDOLA IL CONCERTO DI PRIMAVERA
A MIRANDOLA IL CONCERTO DI PRIMAVERA
Sabato 7 aprile, aula magna Montalcini, ore 21. Si ricorda Vilmo Cappi.

Con l’inizio della stagione primaverile prosegue a Mirandola anche la stagione musicale con l’appuntamento, ormai tradizionale, del concerto di primavera in programma sabato 7 aprile all’aula magna Montalcini, alle 21, organizzato in collaborazione con la Consulta del volontariato.

Il concerto in cui arte, musica e volontariato si fondono insieme per offrire una serata di spettacolo a scopo benefico. Il ricavato della serata sarà devoluto al coro Città di Mirandola per il progetto “Pomeriggi in musica” e al progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della banda giovanile John Lennon.

Il concerto di primavera si aprirà con l’orchestra “ParlaSuonando” della Fondazione scuola di musica Andreoli, formata da bambini e ragazzi capaci di portare il pubblico nel mondo creativo della musica e delle parole. Il concerto vuole rendere omaggio a un illustre personaggio della cultura mirandolese: Vilmo Cappi, in occasione dei cento anni dalla sua nascita. Cappi oltre a essere medico stimato, impegnato in politica, attivo nella Resistenza e studioso d’arte, fu grande ricercatore e attento studioso della tradizione popolare locale.  Il concerto sarà dedicato alla parte popolare degli studi di Vilmo Cappi.

Questo progetto ha impegnato diverse associazioni del territorio: la Filarmonica “G. Andreoli”, il coro Città di Mirandola, le associazioni teatrali “Il Borghetto” e “Quelli della Roncole 2”, l’associazione fotografica “Il Monocolo” e “Al Barnardon”, che propongono un momento di musica, canto, fotografie e interventi teatrali capaci di presentare il profilo di una figura importante della cultura mirandolese, di grande interesse per la cittadinanza e non solo.

Prevendita biglietti presso il foyer dell’aula magna: giovedì 5 aprile e venerdì 6 aprile dalle ore 17 alle 19, sabato 7 aprile dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.