Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

A MIRANDOLA IL CINEMA ESTIVO

A MIRANDOLA IL CINEMA ESTIVO
A MIRANDOLA IL CINEMA ESTIVO
Dal 4 luglio al 3 agosto tanti film di qualità

Torna l'attesissimo appuntamento con il cinema all'aperto organizzato dal Circolo Cinematografico "Italo Pacchioni" con il patrocinio ed il contributo del Comune di Mirandola. La rassegna si terrà nel cortile dell'oratorio adiacente all'ex cinema Astoria di Mirandola, in via Pico 43, ormai da tre anni punto di ritrovo fisso per la rassegna estiva del Pacchioni.

I titoli in cartellone comprendono alcuni tra i migliori film della passata stagione cinematografica, scelti per piacere a grandi e piccini, a cinefili esigenti ed a spettatori che semplicemente desiderano trascorrere una piacevole serata all'insegna dell'intrattenimento.

Si parte la sera di lunedì 4 luglio con uno dei film italiani di maggiore successo della scorsa annata: "Suburra". Considerato ormai uno dei titoli di punta del moderno mafia-movie all'italiana (sottogenere lanciato dal cult "Gomorra"), il thriller di Stefano Sollima ha riscosso un grande successo di pubblico grazie ad una trama avvincente e ad un ricco cast composto dai volti più amati del cinema nostrano, da Pier Francesco Favino ad Elio Germano, da Alessandro Borghi a Claudio Amendola.

Secondo appuntamento, mercoledì 6 luglio con "Marguerite", divertente commedia presentata all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ispirata alla vita della cantante lirica Florence Foster Jenkins.

Si prosegue con "Inside Out", film d'animazione targato Pixar e premiato con l'Oscar che sarà proiettato lunedì 11 luglio, mentre mercoledì 13 il pubblico potrà gustarsi "The lobster", pellicola insolita e fuori dagli schemi con Colin Farrell e Rachel Weisz.

Lunedì 18 luglio è il turno dell'attesissimo "Star Wars VII - Il risveglio della Forza", che in poche settimane ha polverizzato ogni record d'incasso sfiorando i 2 miliardi di dollari e posizionandosi al terzo posto della classifica dei film più visti della storia del cinema.

Mercoledì 20 il Circolo Pacchioni proporrà "Dio esiste e vive a Bruxelles", dal regista del discusso "Mr Nobody", mentre lunedì 25 è la volta di "The danish girl", uno dei concorrenti più acclamati all'ultima notte degli Oscar.

Seguiranno "Zootropolis"( 27 luglio), film d'animazione per tutta la famiglia, e "Room" (1 agosto), angoscioso dramma claustrofobico grazie al quale Brie Larson ha vinto il Premio Oscar come migliore attrice protagonista.

La rassegna chiuderà mercoledì 3 agosto con "Crimson Peak", affascinante horror gotico con protagonisti Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, con apertura della biglietteria alle ore 21 fino a esaurimento posti. Sono previsti sconti per i bambini al di sotto dei 12 anni. Per informazioni visitare il sito www.circolopacchioni.it, la pagina Facebook "Circolo Cinematografico Italo Pacchioni", oppure scrivere una mail a circolopacchioni@gmail.com.

Consulta la Locandina