Manufatti contenenti amianto ritiro a domicilio per le utenze domestiche

Le indicazioni per il ritiro dei rifiuti contenenti amianto da parte di AIMAG spa

Cosa fare per il ritiro dei rifiuti

1. sei un'utenza domestica di AIMAG spa
  2. hai dei rifiuti da smaltire contenenti amianto entro le quantità massime di seguito indicate:
  •  pannelli, lastre piane e/o ondulate:  n. 6 (circa 12 mq)
  • piccole cisterne per acqua: n. 2, di dimensioni massime di 500 litri
  • canne fumarie o tubazioni: 3 metri lineari
  • cassette per ricovero animali domestici (cucce): n. 1
  • piastrelle per pavimenti (linoleum): 15 mq

Puoi chiamare Aimag al numero 0535 28350 tutte le mattine da lunedì a sabato per fissare un appuntamento per il ritiro del tuo rifiuto.

La data del servizio è comunicata all'utente al raggiungimento di un numero di ritiri pari a dieci per tutto il bacino AIMAG, comunque entro 30 giorni dalla richiesta del servizio. L'utente deve essere a casa il giorno del ritiro e preparare il materiale bonificato in area privata accessibile facilmente dall'operatore che effettuerà il ritiro.

Nota Bene: per tutte le informazioni e gli obblighi di legge relativi al corretto smaltimento dei rifiuti contenenti amianto, leggi la procedura e compila il piano di lavoro