Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Trasporto scolastico

Il servizio trasporto scolastico è attivo durante tutto l'anno scolastico, prevede che i genitori ne facciano richiesta e che sia alla partenza che al ritorno degli alunni ci sia uno dei genitori o altra persona dagli stessi incaricata con delega scritta che li accompagni e che li accolga alla fermata.

Quali sono le scuole servite dal trasporto:

Primaria Alighieri tempo pieno sede di Via Giolitti di Mirandola
Primaria Alighieri tempo ordinario sede di Via Pietri di Mirandola
Primaria G. Rodari di Mortizzuolo
Primaria E. De Amicis di Quarantoli
Primaria G. Pascoli di San Martino Spino
Secondaria 1° grado F. Montanari di Mirandola
Secondaria 1° grado F. Montanari sede di San Martino Spino

A chi si rivolge:

Alunni della scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.

Per i bambini della scuola dell’infanzia il trasporto non è previsto, salvo casi particolari relativi alle sedi frazionali.

La legge prevede la presenza di accompagnatori sullo scuolabus unicamente in presenza di bimbi di 3-6 anni

Per iscriversi al servizio occorre:

presentare domanda dal 2 maggio al 1° giugno 2017 presso:

Ufficio Pubblica Istruzione, Via Giolitti n.22, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.50, giovedì dalle 15.00 alle 17.30. Telefono 0535/29796-0535/29794.

Rinuncia al servizio:

Costo del servizio:

  • euro 37,50 retta mensile per il trasporto andata e ritorno,
  • euro 27,50 retta mensile per il trasporto o solo andata o solo ritorno,

Modalità di pagamento:

Il pagamento avviene tramite bolletta MAV  inviata direttamente a casa nel mese successivo a quello di fruizione del servizio.

Le famiglie che sono interessate ad attivare il RID come metodo di pagamento dei servizi scolastici devono scaricare il modulo di autorizzazione RID  compilarlo e consegnarlo all'Ufficio Ragioneria.