Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Modalità di inoltro di istanze o dichiarazioni

Istanze o dichiarazioni possono essere sottoscritte di fronte al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure inviate per il tramite del fax o raccomandata con allegato la fotocopia di un documento d’identità valido. Le istanze potranno essere inviate anche in via telematica.

Istanze o dichiarazioni rivolte ai Servizi Demografici possono essere sottoscritte di fronte al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure inviate per il tramite del fax o servizio postale, con allegato la fotocopia di un documento d’identità valido. Le istanze potranno essere inviate anche in via telematica ad una delle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  2. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica (CIE), della Carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata (PEC) del dichiarante;
  4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Istane o dichiarazioni possono essere presentate agli sportelli dei Servizi Demografici  in via Giolitti n.22 (zona Ipercoop), oppure presso l’Ufficio Protocollo, nella stessa sede.

Gli indirizzi a cui è possibile trasmettere le istanze sono i seguenti:

Tipologia di trasmissione

 Recapito

FAX

 053529538

E-MAIL

 info@comune.mirandola.mo.it

PEC

 comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it

SERVIZIO POSTALE      

 Comune di Mirandola - via Giolitti n.22 - 41037 Mirandola