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Lasciapassare per minori

E' il documento valido per l'espatrio, nei paesi esteri consentiti, rilasciato ai cittadini italiani minori di 15 anni residenti nel Comune di Mirandola.

Chi può richiederlo

I minori italiani di anni 15 residente nel Comune di Mirandola.

Come e quando richiederlo

Direttamente presso in nostri sportelli nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Deve essere compilata la richiesta Lasciapassare per minori.

Il minore munito di 2 foto tessera uguali e recenti deve essere accompagnato anche da un solo genitore (l'altro firma il modulo e allega documento d'identità). Il certificato rilasciato dovrà essere consegnato, unitamente al modulo di richiesta compilato, al Commissariato di P.S. , Via Fulvia n.5, per la convalida per l'espatrio.

Costi e validità

Il documento rilasciato dall'Ufficio Anagrafe ha un costo di Euro 0,26 e una validità di 6 mesi.

Il lasciapassare convalidato avrà durata 5 anni.

Note

Tale documento ha perso di rilevanza da quando è possibile rilasciare la carta d'identità valida per l'espatrio anche a tutti i minori di età.

Per avere altre notizie sul documento, vedi il seguente sito della Polizia di Stato: http://www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html

Per verificare in quali Paesi è possibile Espatriare con il Lasciapassare per minori, vedi il seguente sito della Polizia di Stato: http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/documents/Documenti_espatrio.pdf