Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Modulistica

Manifestazioni di sorte - indicazioni 2018
materiale informativo presentato alle Associazioni nel corso dell'incontro tenutosi in data 20 gennaio 2018 presso la Residenza Municipale.
incontro formativo del 20 gennaio 2018 -
Incontro formativo del 20 gennaio 2018 - versione stampabile
Comunicazione per l'organizzazione dell'ASSISTENZA SANITARIA in occasione di eventi e manifestazioni
Organizzazione dell’assistenza sanitaria in occasione di eventi e manifestazioni programmate – obblighi dell’organizzatore La Giunta Regionale Emilia Romagna con Delibera n. 609/2015 ha recepito le linee di indirizzo sull'organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi e nelle manifestazioni, sancito dalla Conferenza Unificata - Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 91 del 05/08/2014. Per tutte le tipologie di eventi, indipendentemente dal numero dei partecipanti e del livello di rischio associato, è necessario che gli organizzatori comunichino al Servizio di Emergenza Territoriale 118 lo svolgimento dell’evento calcolando il livello di rischio (in base ad una apposita tabella riportata nel modello di comunicazione) e osservando le seguenti indicazioni: a) per gli eventi/manifestazioni con livello di rischio molto basso o basso: • deve essere comunicato lo svolgimento dell'evento al Servizio di Emergenza Territoriale 118 almeno 15 giorni prima dell'inizio; b) per gli eventi/manifestazioni con livello di rischio moderato o elevato: • deve essere comunicato lo svolgimento dell'evento al Servizio di Emergenza Territoriale 118 almeno 30 giorni prima dell'inizio; • alla comunicazione deve essere allegato il Piano di soccorso sanitario relativo all'evento/manifestazione, che deve riportare il dettaglio delle risorse e delle modalità di organizzazione preventiva di soccorso sanitario messo in campo dall'organizzatore (ad es. mezzi, squadre di soccorso ecc.); c) per gli eventi/manifestazioni con livello di rischio molto elevato: • deve essere comunicato lo svolgimento dell'evento al Servizio di Emergenza Territoriale 118 almeno 45 giorni prima dell'inizio; • alla comunicazione deve essere allegato il Piano di soccorso sanitario relativo all'evento/manifestazione, che deve riportare il dettaglio delle risorse e delle modalità di organizzazione preventiva di soccorso sanitario messo in campo dall'organizzatore (ad es. mezzi, squadre di soccorso ecc.); • deve essere acquista la risposta favorevole (validazione), da parte del Servizio di Emergenza Territoriale 118, del Piano di soccorso sanitario presentato; • rispetto delle eventuali prescrizioni fornite dal Servizio di Emergenza Territoriale 118; Per tutte le tipologie di evento e con qualsiasi livello di rischio, nella documentazione inviata al Comune per lo svolgimento della manifestazione (sia nel progetto della manifestazione, costituito da planimetria e relazione tecnica, che nel piano generale di emergenza della manifestazione stessa) devono essere indicati: - la corsia preferenziale per i mezzi di soccorso, - l’area di stazionamento di un mezzo di soccorso o dell’eventuale posto medico avanzato, - il posizionamento dei soccorritori, dove previsto.
Ordinanza Nr.80 del 30/04/2019 Orari di funzionamento del Luna-Park tradizionale di maggio
Comunicazione luminarie Mirandola
Comunicazione luminarie Mirandola PDF
Ordinanza Nr.234 del 22/08/2019 Orari di funzionamento del Parco divertimenti della Sagra del cocomero di San Martino Spino
Comunicazione per lo svolgimento di una manifestazione sportiva
Comunicazione per lo svolgimento di una manifestazione sportiva non competitiva a carattere educativo ai sensi dell’art. 123 Reg TULPS